"CREA LA TUA STRADA"

Sono disponibili 3 percorsi gratuiti!

Hai una disabilità fisica e senti di voler vivere una vita straordinaria
nonostante ciò che gli altri pensano di te?

Partecipa a un percorso di 3 mesi che ti aiuterà a comprendere i tuoi punti di forza e valorizzare la tua unicità

La Cooperativa Sociale Niente Scuse, grazie ai fondi raccolti da aziende, professionisti e privati virtuosi, sta donando tre percorsi gratuiti per ragazzi con disabilità fisica.

Candidati per un'opportunità unica di crescita personale e professionale, che ti permetterà di scoprire come i tuoi talenti, a prescindere dalla tua condizione fisica, possano aprirti le porte del mondo del lavoro

Massimiliano Sechi, fondatore della "Niente Scuse Onlus", è Speaker e mental coach, è insignito dal 2018 dell’Onorificenza al Merito della Repubblica Italiana direttamente dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella

Immagina un mondo dove ogni giovane

possa riconoscere il suo valore a prescindere dalla disabilità.

Con "Crea la tua Strada" questo mondo

è più vicino di quanto pensi.

Immagina un mondo dove ogni giovane vede la disabilità come un'opportunità e non come un limite. Con "Crea la tua Strada" questo mondo è più vicino di quanto pensi.

CHI SIAMO

La Cooperativa Sociale Niente Scuse ONLUS, all'interno dell'ampio gruppo NOEXCUSES World, nasce dall'unione di professionisti che, attraverso esperienze e background differenti, combattono con passione e determinazione gli stereotipi per creare un mondo più inclusivo.

Guidati dalla fiducia nel potenziale umano, creiamo eventi di sensibilizzazione, corsi di formazione e affiancamenti individuali, finalizzati alla scoperta della propria unicità, alla consapevolezza delle proprie potenzialità e alla conquista dei propri obiettivi, personali e lavorativi.

IL CDA

Massimiliano Sechi

Fondatore

Sono Massimiliano, speaker, imprenditore e fondatore del metodo formativo NOEXCUSES. Il 4 marzo 2018, mentre tenevo per l'ultima volta tra le braccia mio figlio Josué, ho fatto una promessa: porterò il sorriso che non ho mai potuto vedere nel suo viso in quello di quanti più ragazzi possibile.

Mario Satta

Presidente

Sono Mario, farmacista e padre di due figli. Tanti anni fa ho deciso di diventare Life Coach NOEXCUSES e adesso sono impegnato a creare, con amore e gentilezza, un mondo migliore, accompagnando le persone a riconoscere la propria unicità.

Sara Sanna

Vice Presidente

Sono Sara, moglie e mamma di due splendidi ragazzi.

Amo pensare che, fornire ai giovani gli strumenti per riscoprire la propria essenza e trovare dentro di sè le risorse per realizzarsi, possa rappresentare la svolta per un futuro migliore.

Massimiliano Madau

Direttore Commerciale

Sono Massimiliano, titolare di diverse società nel settore immobiliare, edile ed impiantistico.

Dopo 22 anni di solo lavoro (e bellissimi risultati), è nata in me l’esigenza di una gratificazione personale che ho scoperto di vivere permettendo che questi bellissimi progetti possano essere realizzati.

VUOI SCRIVERE INSIEME A NOI QUESTA NUOVA STORIA?

La nostra missione è AIUTARE ragazzi con disabilità fisica a smettere di subire la vita e iniziare a sentirsi

protagonisti della propria REALIZZAZIONE personale e professionale.

Lo facciamo attivando percorsi di coaching personalizzati erogati da coach formati personalmente da Massimiliano Sechi e certificati secondo gli standard della NOEXCUSES Academy.

Selezionati i Beneficiari e individuate le esigenze specifiche di ciascuno, avvieremo il percorso "Crea la Tua Strada", che permetterà loro di mettere a fuoco i propri talenti e lavorare sulla propria mentalità per smettere di vedere la disabilità fisica come una "mancanza".

Da questa consapevolezza inizieranno a scoprire i propri punti di forza per mettersi in gioco nella vita di tutti i giorni e crearsi la propria strada nel mondo

COME NASCE IL PROGETTO?

Essere genitori non è sempre facile.


I dubbi, le paure e le responsabilità per i nostri figli si sommano alle difficoltà quotidiane legate alla gestione della casa, del lavoro e del poco tempo che a volte speriamo resti per noi stessi.


Ci sono però dei genitori che sono chiamati a delle sfide più grandi, che spesso li portano a dover sacrificare tutto...o quasi.


Sono i genitori di ragazzi con disabilità, che spesso per amore dei propri figli sono costretti ad annullare la propria persona.


Sono quei genitori che a un certo punto vengono chiamati "la madre o il padre di...", e non più con il loro nome.


Sono quei genitori che non hanno aiuto per gestire dei ragazzi non autosufficenti, e che spesso non riescono a guadagnare abbastanza per avere il supporto o gli ausilii dei quali avrebbero bisogno per migliorare la qualità della propria vita e quella dei propri figli.


E poi ci sono loro: i figli.


Che da quando nascono si sentono diversi,


Che si sentono un peso per la loro famiglia,


Che talvolta restano emarginati dagli amici o non valorizzati nelle scuole...


E che, molto spesso, non vengono presi in considerazione dal mondo del lavoro come un valore aggiunto ma come un obbligo di legge.


Noi, tutto questo, lo conosciamo bene.

Così come conosciamo bene la sofferenza, la fatica e i sacrifici che spesso devono fare fratelli, sorelle e partner.

Ecco perchè abbiamo deciso di donare percorsi di Coaching a giovani con disabilità:

perché sappiamo bene che lavorare sulla loro autostima, aiutarli ad acquisire maggiore consapevolezza rispetto ai propri punti di forza e non farli rimanere "incastrati" nella disabilità può cambiare non solo la storia della loro vita...

ma anche quella di chiunque li ama e circonda quotidianamente.


Una parte di questa storia l'ha vissuta Massimiliano Sechi, il fondatore della nostra Cooperativa Sociale.


Una parte di questa storia la viviamo tutti i giorni come imprenditori che hanno deciso di diventare soci e finanziatori di questa meravigliosa realtà.


Una parte di questa storia la viviamo come Coach che guidano i ragazzi con disabilità fisica a cambiarla, questa storia.


E molto probabilmente, questa storia la conosci pure tu.


Non necessariamente perchè l'hai vissuta in prima persona, certo, ma chi arriva a leggere fin qui questa storia la conosce, se non altro tramite la propria famiglia, i propri amici o i propri collaboratori.


E allora la domanda è semplice: questa storia, vuoi cambiarla insieme a noi?

testimonianze

Gabriele

Enea

Thomas

Antonio

Vuoi contribuire anche tu?

Sostienici con una donazione ricorrente

Grazie alla donazione ricorrente mensile ci permetterai non solo di creare nuovi progetti, ma di garantire continuità alle attività formative e sportive di tanti ragazzi con disabilità.

SEI UN'azienda?

Contattaci per supportare un progetto!

Il tuo sostegno ci permetterà di aiutare adolescenti e giovani adulti con disabilità, nonché le loro famiglie...che magari sarai tu stesso a segnalarci!

Infatti, il nostro obiettivo non è avere "solo" finanziatori ma veri e propri partner con i quali costruire progetti inclusivi.

Se hai collaboratori con disabilità fisica, o collaboratori che hanno figli con una disabilità fisica, invece di lasciare a noi la ricerca della persona da aiutare potrai segnalarcela direttamente tu.

PER OGNI PERCORSO COMPLETO FINANZIATO RICEVERAI

Certificato di Sostenitore

Report del Percorso

Video di Ringraziamento

ALCUNE AZIENDE

CHE HANNO GIà FINANZIATO DEI PROGETTI

La tua donazione è sempre ricompensata al 100% in Sconti per Acquisti

Copyright © NIENTE SCUSE Cooperativa Sociale ONLUS, Via Predda Niedda Str. 18, 07100 Sassari (SS), Codice fiscale e n.iscr. al Registro Imprese 02386620906 - Tutti i diritti riservati

Tutti i Diritti sono riservati. È vietata qualsiasi riproduzione, anche parziale. Copyright ©
NIENTE SCUSE Cooperativa Sociale ONLUS, Codice fiscale e n.iscr. al Registro Imprese 02386620906 *This Website is not a part of Facebook or Facebook Inc. Additionally, this site is NOT endorsed by Facebook in any way. FACEBOOK is a trademark of FACEBOOK Inc. Questo sito non fa parte del sito Facebook o Facebook Inc. Inoltre, questo sito NON è approvato da Facebook in alcun modo. FACEBOOK è un marchio registrato di FACEBOOK, Inc.